Salone del Camper (9 al 17 settembre alla Fiera di Parma): nello stand Michelin (I046, padiglione 2) saranno presentate, oltre a una selezione delle principali gamme per auto, scooter e biciclette, le novità dedicate a camper e van.
Non solo pneumatici però, perché nello stand Michelin saranno esposte anche alcune calzature dotate di suole tecniche Michelin, dedicate a vari utilizzi. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda di Clermont-Ferrand per migliorare la mobilità a 360 gradi.
La Gamma Michelin per Van e Camper
MICHELIN CrossClimate Camping
Il pneumatico MICHELIN all season per uso su strada e sterrato leggero, specifico per i camper.
Progettato per fornire un’elevata sicurezza tutto l’anno, è certificato in classe “A” in aderenza sul bagnato, così da offrire ai camperisti sicurezza e semplicità. MICHELIN CrossClimate Camping permette di viaggiare tutto l’anno senza dovere sostituire i pneumatici. Oltre alla marcatura M+S, che lo rende idoneo a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo, è dotato della certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), avendo superato specifici test che ne attestano le performance su neve.
MICHELIN Agilis CrossClimate
Il pneumatico all season dedicato ai veicoli commerciali e ai van, che consente a questi mezzi di muoversi in sicurezza tutto l’anno essendo dotato – come tutta la gamma MICHELIN CrossClimate – sia della marcatura M+S, sia della certificazione invernale 3PMSF.
La gamma CrossClimate per auto e SUV
Una famiglia nata nel 2015 con MICHELIN CrossClimate, pneumatico all season che ha rivoluzionato il mercato, recentemente rinnovata con la seconda generazione, oggi disponibile sia per automobili e crossover (MICHELIN CrossClimate 2), sia nella versione specifica per SUV di medie e grandi dimensioni (MICHELIN CrossClimate 2 SUV).
Un’offerta completa e versatile, disponibile dai 13 ai 22 pollici.
L’offerta per scooter
Erede del MICHELIN City Grip, pneumatico di riferimento nel mondo degli scooter, il MICHELIN City Grip 2 soddisfa le aspettative dei proprietari degli scooter di qualsiasi cilindrata, con un’aderenza ed una sicurezza eccezionali, indipendentemente dalle superfici che possono incontrare sia in città sia nelle zone sub-urbane.
Presentato nel 2020, coniuga un’aderenza senza precedenti in caso di asfalto bagnato con l’eccellente durata chilometrica che contraddistingue i pneumatici Michelin.
Una gamma molto ampia, che conta 36 referenze che vanno dai 10 ai 16 pollici, in grado di equipaggiare ogni tipologia di scooter.
L’offerta per biciclette
In un periodo denso di nuovi prodotti dedicati al mondo delle biciclette – MICHELIN lancerà entro il 2028 oltre 24 gamme destinate al mercato premium – sullo stand Michelin saranno protagoniste le gamme principali sviluppate per gli utilizzi Gravel e Cross Country – rispettivamente con le novità MICHELIN Power Adventure e la famiglia MICHELIN XC – e per Mountain Bike, in particolare quelle a pedalata assistita, con il MICHELIN E-Wild Enduro.